11 ottobre 2010

Compatibilità AS/400, Aficio sf221C e HP J4500

Apparentemente le due stampanti presentano problemi di compatibilità con il sistema operativo OS/400 alla versione V5R4M0. Le stampe giungono allo spooler di windows, vengono trasmesse alla stampante, e si perdono nel nulla: il dispositivo non dà neppure un segno di vita. Ho provato sia con i driver specifici che con HPiii, HP4, 5 e 6 e non ho ottenuto nessun risultato. Per l' HP J4500 ho usato il suo driver, ho provato a usarla in rete o attaccata alla USB: nulla. Medesimo risultato. Delle due l'una: l'host transform dell'AS ha qualche problema oppure lo hanno i driver..... oppure non azzecco il tipo di stampante emulata. Il problema però si può proporre a molti ed è una perdita di tempo enorme, solo per fare accademia. Se si deve stampare in bianco e nero e si ha necessità di una multifunzione, una Aficio Fx 200 funziona benissimo impostandola nell'host transform dell' AS come HPIII. Oggi mi arriverà una Lexmark, ma non so ancora di che tipo..... vi saprò dire.

Nessun commento: